Un’ occasione unica e irripetibile per chi voglia addentrarsi nell’affascinante e misterioso mondo del vino Un soggiorno agrituristico alla Tenuta Valdipiatta offre “qualcosa in più” rispetto ad un normale agriturismo perché consente di conoscere da vicino, sia all’appassionato di enologia che al profano, i vini e le tecniche di allevamento della vite, nonché il complesso delle lavorazioni che vengono svolte in una cantina di produzione e affinamento.

L’Agriturismo offre tre appartamenti, uno da sei posti letto al piano terra del casale (nel quale abitano anche i titolari) e due da due posti letto in altrettanti annessi adiacenti. L'agriturismo è parte integrante dell’azienda vitivinicola Valdipiatta, uno dei più titolati produttori del famoso “Vino Nobile di Montepulciano” e di pregiati Supertuscans.

Gli appartamenti sono arredati con mobili d’epoca, in parte recuperati dal casale stesso e in parte provenienti da altre abitazioni della zona.
Un lungo e pittoresco viale di cipressi collega l’Agriturismo al centro aziendale, con gli uffici, la cantina e la suggestiva bottaia scavata nel tufo.
Un giardino verde ed un laghetto circondato di salici fanno infine da cornice al silenzio e alla tranquillità della campagna toscana, lontano dalle strade di maggior traffico. L'Agriturismo è interamente circondato dai vigneti e dagli uliveti dell’Azienda che produce anche un pregiato olio extra vergine di oliva e fa distillare dalle proprie vinacce un’ottima Grappa di Vino Nobile.
Per pranzi e cene, nel centro storico di Montepulciano, suggeriamo"l’Antico Caffè Poliziano" e "...E lucevan Le Stelle".



Agriturismo Tenuta Valdipiatta
Via della Ciarliana, 25/A
53045 Montepulciano (Siena) Toscana - Italia
Tel./Fax +39 0578 757930

© 1997-2017 all right by Webmaster